VEGEA RICEVE IL PETA INNOVATION AWARD A LONDRA

Il Premio PETA Fashion Awards celebra i maggiori traguardi animalisti raggiunti durante l’anno, incoronando i brand ed i designers più compassionevoli al mondo. Lo scorso 10 Novembre, il premio Peta per l’innovazione nel settore moda è andato a Vegea, riconosciuta come la più grande scoperta che ha reso questo 2017 un anno più rispettoso degli animali e dell’ambiente.

 

People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) con più di 6.5 milioni di membri e sostenitori, è la maggiore organizzazione no-profit al mondo a sostegno dei diritti degli animali. PETA concentra la sua attenzione su quattro aree tematiche dalle quali dipende da lungo tempo la sofferenza di molti animali: industria alimentare, abbigliamento, test di laboratorio e spettacolo.

 

Dal momento in cui sta aumentando la consapevolezza dei consumatori sul trattamento degli animali per la produzione di pellicce, pellami, piumaggi, pelli esotiche e lane, l’industria della moda riceve pressioni per realizzare nuove collezioni che evitino sofferenze agli animali attraverso l’offerta di alternative biobased. Le aziende stanno facendo grandi passi in avanti per abbandonare i materiali di derivazione animale e optare invece per tessuti innovativi di derivazione vegetale.

 

“Vegea è di grande ispirazione ed anche se il materiale non è ancora disponibile sul mercato, state già facendo il massimo per innalzare il profilo di materiali di derivazione vegetale di alta qualità. La bellissima innovazione che avete sviluppato salverà la vita di tantissimi animali, grazie Vegea!” ha commentato Yvonne Taylor, Manager PETA.

 

https://www.peta.org.uk/living/peta-fashion-awards-2017

http://www.vogue.co.uk/article/peta-award-winners-2017