VEGEA PRESENTA I SUOI PRODOTTI INNOVATIVI AL FASHION FOR GOOD DI AMSTERDAM

Il 13 Luglio 2017 Vegea è stata invitata ad Amsterdam, nello spazio di Fashion for good, in quanto la piattaforma ha riconosciuto l’alto potenziale dell’azienda.

Fashion for Good è l’iniziativa mondiale che lavora con l’obiettivo di accompagnare l’industria della moda sulla strada della sostenibilità. Al centro di Fashion for Good c’è la piattaforma innovativa che include Plug and Play, uno dei principali acceleratori d’impresa, un programma di potenziamento ed un fondo di finanziamento. Diffondendo e supportando l’innovazione, offrendo incentivi e un’azione pratica di supporto, tracciando itinerari e promuovendo collaborazioni tra diversi settori, Fashion for good sostiene le innovazioni audaci e l’adozione di pratiche sostenibili all’interno del settore moda.

 

“Il modello odierno di economia lineare non è più sostenibile. Passare ad un modello circolare è una scelta intelligente che consente alle persone di vivere allo standard cui aspirano, ma senza impattare negativamente l’ambiente circostante. Eliminando gli sprechi, possiamo trasformare tutte le risorse in prodotti dall’alto valore aggiunto”, ha detto Gianpiero Tessitore, Owner di Vegea.

 

Plug and Play è uno dei principali acceleratori d’impresa della Silicon Valley che collabora attivamente con Fashion for Good, la Fondazione C&A ed altri partners, con l’obiettivo di individuare le start up green più interessanti e supportarle nella loro crescita, facendo in modo che possano usufruire delle più moderne tecnologie, dell’innovazione più avanzata e di un modello di business più evoluto.