VEGEA A BRUXELLES PARTECIPA AL PHASE 2 COORDINATORS WELCOME DAY DELLO SME INSTRUMENT

Le aziende finanziate dallo SME Instrument Phase 2 si sono incontrate a Bruxelles il 25 e il 26 Aprile 2018, in occasione del welcome day.  Lo scopo dell’incontro è stato quello di riunire le piccole e medie imprese che sono state selezionate per ricevere finanziamenti dall’ Horizon 2020, il programma europeo di ricerca e innovazione che aiuta a sviluppare prodotti all’avanguardia al fine di rendere il mercato Europeo più competitivo ed incentivare lo sviluppo economico e l’occupazione. L’idea era quella di far incontrare tra loro le piccole e medie imprese per rispondere ai loro quesiti, risolvere problematiche comuni e raccogliere le loro opinioni al fine di comprenderne i bisogni e le aspettative relative alla terza fase del programma.

In quanto vincitrice di Horizon 2020, Vegea ha approfittato di questo incontro  per scambiare e condividere informazioni, oltre che per creare sinergie con le altre aziende vincitrici dello stesso programma.

Un workshop su come costruire un elevator pitch di successo, un approfondimento su come raggiungere risultati in maniera più veloce attraverso l’Academy, Investitori & Corporate, Fiere Europee ed internazionali in quanto  strumenti per trovare nuovi clienti e partners.

Un workshop sulla gestione del grant con le migliori raccomandazioni su come affrontare le attività di reporting nel corso del programma.

Un workshop sulla visibilità e la comunicazione, queste e molte altre attività hanno fornito ai partecipanti una preziosa visione da parte degli esperti su come godere al meglio del programma Horizon 2020.