VEGEA AL THE ITALIAN INNOVATION DAYS AUSTRALIA

L’esplorazione di mercati internazionali da parte di Vegea continua con la partecipazione agli “Italian Innovation days Australia”, una serie di eventi ed incontri che si è svolta dal 5 all’8 giugno nelle due città australiane di Melbourne e Adelaide.

Ospitata dal Consolato Italiano di Melbourne e Adelaide, Vegea è stata selezionata assieme ad altre 5 startup nei campi dell’Agtech, Foodtech, Biotech, Medtech, Healthtech, Cybersecurity and Fashiontech come una delle migliori aziende italiane che stanno rivoluzionato il mercato italiano ed Europeo ed allargando le frontiere dell’innovazione.
Questi eventi hanno permesso lo svolgimento di importanti momenti di networking, al fine di creare legami con l’ecosistema locale, sviluppare relazioni tangibili e più forti legami internazionali per incentivare quello che appare come un movimento globale di startup, promuovendone così l’allargamento delle opportunità internazionali. E’ stata dunque una settimana ricca di meeting e presentazioni, al fine di dare alle startup una visibilità e un respiro internazionali.

L’Australia è uno tra i produttori emergenti di vino più interessanti ed apprezzati anche a livello internazionale, l’ “Italian Innovation Days Australia” è stata quindi per Vegea un’ottima occasione per trovare investimenti, entrare in contatto e stringere importanti partnership con le maggiori  aziende vitivinicole locali, situate soprattutto nell’area dell’Australia Meridionale.