VEGEAPOLYMER

Vegeapolymer® è una famiglia di biopolimeri innovativi ottenuti da biomasse di scarto dell’agroindustria, attraverso un processo produttivo ecosostenibile che impiega fonti rinnovabili ed ha un basso impatto ambientale.

VEGEA® ha sintetizzato diverse tipologie di biopolimeri da materie prime rinnovabili, attraverso processi biochimici e termochimici per la creazione di matrici polimeriche che trovano applicazione nei più svariati settori: technical textile, fashion & design,  food pack, pharma, beverage,  automotive & transportation.

La grande quantità di monomeri realizzabili con la tecnologia VEGEA® rende possibile la sintesi di polimeri con proprietà estremamente differenti tra loro, che vanno dai termoplastici ai termoindurenti.

 

 

Il laboratorio aziendale può realizzare “On demand” studi di fattibilità di prodotti e processi su biomasse di scarto, al fine di verificare le potenzialità che la biomassa offre in termini di produzione di biopolimeri e biochemicals.

Sono oggetto di continuo sviluppo nuove formulazioni di biopolimeri che consentono la realizzazione di nuovi materiali e prodotti.

Tali innovazioni sostituiscono i materiali tradizionali derivati da fonti fossili non rinnovabili, incontrano le esigenze di nuovi mercati in via di sviluppo.