UNICREDIT

La collaborazione di VEGEA con il gruppo Unicredit inizia nel Luglio 2017, quando il programma  UniCredit Start Lab premia l’azienda assegnandole il primo posto del concorso  “Innovative Made in Italy”.

 

Con Unicredit è stato realizzato un percorso di accelerazione che si è sviluppato attraverso finanziamenti investiti in R&D, mentoring e networkig tra clienti istituzionali della banca e membri del management di VEGEA.

 

Unicredit è una banca commerciale leader in Europa con una rete capillare e distribuita in 50 mercati, con oltre 7.800 filiali e oltre 143.000 dipendenti. Si caratterizziamo per una forte identità europea, una estesa presenza internazionale e un’ampia base di clientela oltre che per un posizionamento strategico ben bilanciato sia nell’Europa Occidentale che in quella Centrale e Orientale.

 

Attraverso il programma Unicredit start lab, la banca realizza un network multisettoriale e internazionale di migliaia di clienti corporate oltre a professionisti e soggetti istituzionali per creare opportunità di business per aziende innovative. Coinvolgendo università, incubatori, investitori e parchi scientifici e tecnologici che interagiscono per creare delle sinergie.

 

Uno dei principali obiettivi di Unicredit è quello di instaurare relazioni consolidate con i clienti corporate e con la rete di contatti istituzionali per essere non solo una banca, ma un punto di riferimento per la definizione e la successiva realizzazione delle strategie di lungo termine. La banca vuole promuovere contatti diretti tra aziende coniugando innovazione ed esperienza per instaurare partnership industriali, tecnologiche, commerciali e strategiche in modo da supportare al meglio le innovazioni.